Vacanze invernali in Alto Adige: la magia della città termale
Le migliori attività invernali a Merano e dintorni

Fiocchi di neve che cadono delicatamente, piscine fumanti e luci suggestive: le vacanze invernali in Alto Adige sono la prima scelta per tutti che cercano movimento all'aria aperta, benessere e un'atmosfera festosa. La pittoresca città termale di Merano offre esperienze varie per una fantastica vacanza invernale per tutte le età. Da non perdere le seguenti esperienze:
 

Merano 2000 in inverno: sciare a Merano

Visitate Merano per sciare? La zona sciistica Merano 2000 si trova a breve distanza dal Wosching Haus e offre condizioni ideali per sciatori più o meno esperti in cerca di piste baciate del sole e accoglienti rifugi. Merano 2000 in inverno offre oltre 40 chilometri di piste per sciatori e snowboarder, uno snowpark, una pista da sci di fondo lunga 3 km, una pista per slittino, un’altra per slittino su rotaia e un percorso segnalato per lo sci alpinismo. Le famiglie amano l'Outdoor Kids Camp, dove i più piccoli possono sfruttare la vacanza a Merano per sciare per la prima volta. Chi vuole imparare a sciare a Merano può anche approfittare della scuola di sci a Merano 2000.
 

Escursioni invernali a Merano e dintorni

Merano e dintorni sono famosi e apprezzati anche per i suoi sentieri invernali mozzafiato. Escursioni invernali e ciaspolate a Merano offrono l’occasione perfetta per sfuggire alla città e godersi il tranquillo e innevato paesaggio invernale. A Merano 2000, gli escursionisti troveranno una moltitudine di sentieri ben preparati, ideali anche per ciaspolate sopra Merano. Chi preferisce rimanere a valle, può anche passeggiare lungo la Passeggiata Tappeiner o le diverse passeggiate in città. Nella stagione fredda, queste hanno un fascino tutto diverso e spesso avrete i sentieri quasi tutti per voi.
 

Terme di Merano: tranquillità e calore rilassante

Gambe stanche? Manni fredde? Allora vi consigliamo una visita alle Terme di Merano. Situate nel centro di Merano, sono raggiungibili in pochi minuti a piedi dal Wosching Haus. Inoltre, con la Roemer GuestCard, potrete usufruire di interessanti sconti sull’ingresso alle terme. A vostra disposizione ci sono diverse piscine, saune e bagni di vapore, un bistrò e l’esclusiva MySpa, dove potete concedervi trattamenti e massaggi di lusso su richiesta. Un vero beneficio per il corpo e la mente in una fredda giornata invernale è la vista panoramica sulle montagne di Merano dalla piscina esterna riscaldata a 32°C.

Shopping sotto i portici

Gli amanti dello shopping troveranno tutto ciò che desiderano nella storica Via dei Portici lunga 400 metri e risalente al XIII secolo, soprattutto durante la stagione invernale e natalizia. Tradizionali e nuovi, piccoli e grandi negozi e boutique offrono di tutto, dalla moda alle decorazioni, dalle specialità gastronomiche agli articoli per la casa, dai libri alle curiosità. Chi è interessato alla storia e all’arte, rimarrà affascinato anche dalle case stesse. E quando si fa shopping per i regali di Natale, anche qui si sente l’atmosfera festiva. Se avete bisogno di una pausa, fermatevi in uno dei tanti bar e godetevi un macchiato, una cioccolata calda o dei deliziosi pasticcini.

Capodanno e Natale a Merano

Il periodo festivo nella città di cura è molto speciale e dura dalla fine di novembre all'inizio di gennaio. Il centro della città è addobbato a festa, la neve scintilla sulle montagne e c'è molto da scoprire: la meta principale è naturalmente il mercatino di Natale (di cui parleremo più avanti). Ma il Natale a Merano prevede anche un ricco programma per bambini ed eventi in città e nei dintorni per soddisfare ogni interesse. Conoscete le usanze e le tradizioni natalizie alpine e trascorrete una vacanza tranquilla e contemplativa.
Anche la vacanza di Capodanno a Merano sta diventando sempre più popolare. Cosa c'è di meglio che trascorrere la fine dell'anno tra montagne e piscine, momenti di socializzazione e relax? Scegliete tra feste eleganti, party entusiasmanti o una serata rilassante nel vostro lussuoso appartamento al Wosching Haus. A Capodanno e a fine anno, inoltre, potrete assistere a concerti di alto livello nell'ambiente elegante del Kurhaus.

I Mercatini di Natale a Merano

Delicate musiche natalizie, luci danzanti, profumo di dolci e un senso di attesa quasi tangibile: i Mercatini di Natale di Merano sono sicuramente l'evento clou di dicembre! Essendo uno dei mercatini di Natale più grandi e più belli dell'Alto Adige, attira ogni anno visitatori da tutto il mondo. Le bancarelle del mercatino sono allestite lungo la Passeggiata lungo Passirio, nel centro storico di Merano. L'offerta è costituita principalmente da oggetti di artigianato regionale, piatti tipici natalizi e idee regalo di ogni tipo. I piccoli invece sono di solito attratti dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio a Merano. Si può fare pattinaggio sul ghiaccio a Merano proprio accanto al mercatino di Natale ed è particolarmente suggestivo nelle ore serali. I grandi, invece, amano soffermarsi alle bancarelle gastronomiche con una tazza fumante di vin brûlé.

Delizie invernali a Merano

L'inverno a Merano non è solo festoso, ma anche delizioso. Al mercatino di Natale, il vostro fiuto vi condurrà direttamente alle migliori prelibatezze: che ne dite di uno spiedino di frutta al cioccolato o di un tradizionale “Zelten” altoatesino, ad esempio? Se avete voglia di un po’ di calore, fermatevi in un bar e sorseggiate una cioccolata calda o un vin brûlé. Potete gustare le specialità natalizie invernali anche nelle baite intorno a Merano e, naturalmente, nei ristoranti e locali del centro città. Piatti saporiti come il gulasch, l’arrosto di manzo o i canederli con contorno di cavolo al vapore sono molto apprezzati in inverno. Potrete gustare queste e molte altre specialità dell'Alto Adige e dell'Italia (ma anche del resto del mondo) a prezzi scontati nei nostri ristoranti partner Roemerkeller! Basta esibire la vostra Roemer GuestCard.

In inverno, Merano offre un mix entusiasmante di vacanze attive, idillio e divertimento, tradizione e cosmopolitismo. Gli appartamenti Wosching Haus sono perfetti per le vostre vacanze invernali in Alto Adige. I nostri lussuosi appartamenti completamente arredati in pieno centro e dotati di garage privato distano pochi minuti a piedi dai portici, dalle terme e dal mercatino di Natale e pochi minuti d'auto da Merano 2000. Prenotate ora e lasciatevi incantare dal fascino invernale di Merano!