Ci sono momenti nella vita dove contate solo voi e la vostra persona preferita. Dove dimenticate tutto ciò che vi circonda e vivete pienamente il momento. Dove vi guardate profondamente negli occhi, il tempo sembra essersi fermato e vi sentite come in un sogno. Ora, in questo preciso istante, tutto è perfetto.
Sapete quali sono le esperienze che scatenano queste sensazioni negli ospiti del nostro hotel romantico a Merano? Ve lo diciamo noi...
Inverno scintillante: Mercatini di Natale e terme
Fuori fa freddo, ma nei vostri cuori arde il fuoco dell'amore. Durante una vacanza romantica in Alto Adige in inverno, una visita al mercatino di Natale è d'obbligo. Mano nella mano, passeggiate tra casette illuminate e profumate, assaporate le prelibatezze e sorseggiate un caldo vin brûlé. La musica natalizia suona dolcemente in sottofondo. In seguito, vi rilassate per due o tre ore nelle famose terme di Merano, dove beneficiate di un ingresso scontato come ospiti della Wosching Haus. Tra piscine termali, sauna e trattamenti, anche i più freddolosi si riscalderanno rapidamente.
Primavera in fiore: i Giardini di Trauttmansdorff
Amore che cresce? Festeggiatelo con un weekend romantico a Merano in primavera. Quando le giornate si allungano e il sole splende più spesso, non fioriscono solo i giardini, le aiuole, le passeggiate e i parchi di Merano e dintorni, ma anche i Giardini di Trauttmansdorff. Dove un tempo passeggiava l’imperatrice Sisi, oggi si trova un giardino botanico pluripremiato di 12 ettari. Ammirate fiori e alberi di tutto il mondo, simpatici animaletti ed emozionanti stazioni sensoriali. Se volete fare una pausa o rinfrescarvi, sedetevi insieme al bar vicino al laghetto delle ninfee e gustatevi un gelato.
Estate mediterranea: passeggiata e cena sotto i portici
Nei mesi più caldi, i Meranesi e gli ospiti si rifugiano all'ombra dei numerosi spazi verdi di Merano e dintorni. La Passeggiata Tappeiner offre una vista paradisiaca sulla città di cura e sulle montagne circostanti. Più vicino alla città, si può camminare lungo la fresca Passeggiata Gilf o lungo la soleggiata Passeggiata Lungo Passirio con le sue panchine all'ombra. Cosa non deve mancare durante un weekend romantico in Alto Adige? Una passeggiata nell'affascinante centro storico di Merano, con i suoi vicoli idilliaci, le case medievali e i ristoranti accoglienti. Il nostro consiglio: una cena all'aperto sotto i portici nel nostro ristorante partner Roemerkeller, dove con la Roemer Guest Card potrete addirittura cenare a prezzo ridotto!
Autunno dorato: concerti al Kurhaus
Una vacanza romantica in Alto Adige in autunno è perfetta per tutti gli amanti dell'arte e della cultura. Quando le strade profumano di castagne arrostite, si degusta il vino nuovo al Törggelen e si celebra la stagione del raccolto con cibo, bevande e musica nelle numerose feste in città e nei paesi circostanti, il Kurhaus vi invita a una serie di concerti classici. Nell'ambito del Südtirol Festival (ex Settimane Musicali Meranesi), ogni anno si esibiscono alcune delle migliori orchestre del mondo. Tuttavia, il Kurhaus, con una delle più belle sale da concerto in stile liberty d'Europa, è uno spettacolo tutto l'anno e ospita regolarmente una grande varietà di eventi.
Sempre un piacere: degustazioni di vini
Dorato e dolce, frizzante e fresco o vellutato e corposo... Come preferite il vostro vino? Gli amorosi direbbero che è più buono quando si gusta guardando negli occhi la propria dolce metà. Il nostro hotel romantico in Alto Adige è partner di due strutture eccellenti per gli amanti del vino: la cantina di Merano, non lontano dal Wosching Haus, e la tenuta Castel Rametz, vicino a Trauttmansdorff. Entrambe offrono esperienze personalizzate per gli intenditori del vino e anche per principianti. Agli ospiti del suo esclusivo ristorante, Castel Rametz offre un'esperienza gastronomica davvero speciale.
Ma sapete qual è la cosa migliore? Ritirarsi nel proprio lussuoso appartamento, guardare il tramonto su Merano e riflettere insieme sulla giornata vissuta.
Vogliamo regalarvi questi e molti altri momenti indimenticabili durante un weekend romantico a Merano. Non vi resta che decidere quando visitarci e scoprire i posti più romantici dell’Alto Adige.