Natale a Merano
Un viaggio dei sensi attraverso la città di cura

Pensate che il periodo più bello dell'anno non sia mai abbastanza lungo? Detto, fatto: nella città termale di Merano potrete vivere la magia del Natale da fine novembre a inizio gennaio. Ma come ci si può immaginare il Natale a Merano?

A Natale a Merano si vedono...

... le montagne innevate che costeggiano la conca, le luci della città di cura sotto un cielo azzurro pallido in cui si intravedono già le prime stelle, le strade addobbate a festa, allegro trambusto e stupore contemplativo, scintillio di luci e candele tremolanti, visi allegri, occhi grandi e sguardi innamorati, verde abete e velluto rosso, sole invernale e fiocchi soffici, vetrine invitanti e bar illuminati, pacchi incartati in carta brillante con fiocchi enormi e grande varietà in uno dei mercatini di Natale più belli dell'Alto Adige.

Il Natale a Merano suona come...

... la musica natalizia soffusa che esce dai negozi e dai bar e che incornicia la vostra passeggiata sul Mercatino di Natale di Merano, le campane delle chiese che annunciano in lontananza la gioia delle feste, la caduta quasi silenziosa dei fiocchi e i vostri passi sulla neve fresca, lo sfregamento dei pattini sul ghiaccio, Babbo Natale che si allontana silenziosamente, il fruscio della carta da regalo, lo scoppiettio del fuoco nel camino, il tintinnio di bicchieri e tazze e una bottiglia di spumante che si stappa con un soddisfacente plop.

Il Natale a Merano sa di...

... un vin brûlé fumante ai Mercatini di Merano, gustato con i vostri cari o con una conoscenza spontanea, un sostanzioso gulasch con canederli e crauti, una calda zuppa d'orzo, fonduta o raclette con gli amici, Krapfen e Strauben, Zelten e pretzel, crêpes preparate al momento e croccanti spiedini di frutta ricoperti di cioccolato, gustati durante una passeggiata in centro, Spitzbuam e biscotti al cocco, mezzelune alla vaniglia e cuori di limone, pan di zenzero e palline al rum di cui vorrete servirvi ancora e ancora.

Il Natale a Merano profuma di...

... neve appena caduta e aria fredda d'inverno, saponi e profumi fatti in casa, bastoncini di cannella, chiodi di garofano, scorze d'arancia e frutta candita, resina d'albero che trasuda lentamente dagli alberi di Natale appena tagliati e riccamente addobbati che si trovano in ogni angolo a Natale in Alto Adige, il dolce profumo invernale della candela che avete appena acceso per la prima volta, le rustiche pantofole di lana che vi tengono i piedi caldi anche nelle fredde serate di dicembre e il profumo di nuovo che emana dal vostro regalo preferito.

Il Natale a Merano ci ricorda...

... berretti caldi, guanti morbidi e una grande sciarpa di lana lavorata a mano, nasi freddi che si scaldano sopra una tazza di cioccolata calda, la sensazione di far parte di una comunità, tornare a casa, riunirsi, stare in silenzio, tornare bambini, contemplare, rallentare, un augurio sincero, la magia dell'attesa, un caldo abbraccio e un bel ricordo - in breve: Merano a Natale è amore a prima vista.

 

Vorremmo offrirvi una casa per le vacanze in cui possiate vivere appieno queste emozioni. I nostri appartamenti di lusso, tranquilli e arredati con stile, con parcheggio sotterraneo privato, sono situati proprio nel centro di Merano. Dalla finestra della vostra camera da letto potrete vedere il Gruppo di Tessa al mattino e il cielo stellato alla sera. Inoltre, siete a pochi minuti a piedi dal Mercatino di Natale di Merano, uno dei mercatini di Natale più belli dell'Alto Adige, dalla Via dei Portici addobbata a festa e dalle famose Terme di Merano. Con la nostra guest card riceverete sconti interessanti sull'ingresso alle terme, su tutti i nostri ristoranti Roemerkeller e su altre esperienze invernali. Richiedete subito un soggiorno indimenticabile!