Estate a Merano: Esperienze e cosa fare
Suggerimenti per sportivi, intenditori e amanti della natura

Alpeggi in fiore e palme verdi, aria fresca di montagna e serate miti, angoli tranquilli ed eventi socievoli – è questo mix di vacanza imbattibile che attira i nostri ospiti alla città di cura anno dopo anno in estate.

Merano in estate è un Eldorado per sportivi e intenditori, per gli amanti della natura e della città, per coppie, amici e famiglie. Abbiamo raccolto per voi le migliori cose da fare a Merano e dintorni in estate.

Passo per passo
Esplorate a piacimento i luoghi più belli di Merano e dintorni – ne avete la possibilità sulle numerose passeggiate e sui sentieri delle rogge della conca meranese. A pochi metri dal Wosching Haus si trova la salita al Sentiero Tappeiner, una delle passeggiate in quota più belle d'Europa. In città si può passeggiare sulla la Passeggiata Lungo Passirio, fiancheggiata da aiuole, e l'ombreggiata Passeggiata Gilf. Se volete camminare un po' di più durante la vostra vacanza estiva a Merano, vi consigliamo di percorrere il sentiero delle rogge di Lagundo da Tel attraverso Lagundo e fino a Quarazze presso Merano.
Tutti i sentieri sono perfettamente curati e adatti anche alle famiglie. Lungo il percorso incontrerete pannelli informativi, piccole bancarelle, stazioni di attività per grandi e piccini, oggetti d'arte, punti panoramici, panchine per riposare e molto altro ancora!


Onda per onda
Le temperature estive richiedono un po' di refrigerio! Fortunatamente, a Merano e dintorni ci sono diverse strutture balneari che soddisfano ogni esigenza.
Le rinomate Terme di Merano si trovano a soli 10 minuti a piedi dal Wosching Haus. Se amate farvi viziare in un ambiente esclusivo, questo è il posto giusto per voi. In estate vi aspettano un grande parco termale per passeggiare, piscine all'aperto e al coperto e una moderna area sauna. Nell'area spa vengono offerti trattamenti personalizzati.
Un’atmosfera più casual vi aspetta nelle piscine all'aperto di Lana e Scena vicino a Merano. Queste strutture sono particolarmente apprezzate dalle famiglie e offrono ai loro visitatori ore spensierate tra piscina, prato e ristorante.
E la cosa più bella? Come ospiti del Wosching Haus, riceverete l'ingresso gratuito alle piscine di Lana e Scena e sconti interessanti sui biglietti per le Terme di Merano!


Rifugio per rifugio
Non esiste una vera vacanza estiva in Alto Adige senza una gita in montagna! L'ampia area escursionistica di Merano 2000 si trova proprio sopra la città di cura. 100 chilometri di sentieri e 7 cime entusiasmano tutti coloro che amano esplorare a piedi o in bicicletta. Moderni impianti di risalita (anche in estate) e 16 invitanti ristoranti di montagna offrono ogni comfort. I più avventurosi troveranno il tornaconto facendo parapendio o arrampicata, mentre i più piccoli amano l'Outdoor Kids Camp, un moderno parco giochi all'aperto con slackline, parete di arrampicata, trampolini a pavimento, percorso a molle e molto altro. Aperta tutto l'anno e divertente per tutte le età è l'Alpin Bob, la pista da slittino su rotaia più lunga d'Italia, la cui rapida discesa farà sicuramente battere i cuori e gridare di gioia. Non vi resta che decidere quale sentiero prendere per primo...

Morso per morso
L'estate a Merano è molto soleggiata, ma non preoccupatevi: anche quando piove, c'è molto da divertirsi! Quando il tempo è brutto, la storica Via dei Portici si riempie di ospiti in cerca di souvenir. Tra marchi tradizionali altoatesini e catene internazionali, qui il cuore di ogni regina (o re) dello shopping batterà più forte. E quando lo stomaco inizia a brontolare, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra ristoranti e pizzerie, moderni locali e bar.
La cantina di Merano accoglie gli amanti del vino e chiunque voglia diventarlo a fare degustazioni e visite in cantina, durante le quali potrete conoscere i migliori vini della conca di Merano e della Val Venosta. Ad un'altitudine di 300-900 metri, qui si coltivano 16 diverse varietà di uva che vengono trasformate in vini pluripremiati.
Come ospiti del Wosching Haus, riceverete interessanti sconti in tutti i ristoranti Roemerkeller, nonché nella cantina di Merano!

Momento per momento
In un articolo come questo non possono mancare le seguenti speciali cose da fare a Merano e dintorni in estate:
I Giardini di Castel Trauttmansdorff ospitano regolarmente eventi estivi. Nell'ambito delle Serate ai Giardini, sul palco del laghetto delle ninfee si svolgono concerti di artisti di fama internazionale. Al “Picnic al Laghetto delle Ninfee”, i visitatori possono acquistare un cestino da picnic e trascorrere una serata romantica ai giardini. Aperitivi con musica dal vivo, visite serali e menu speciali nel ristorante Schlossgarten completano il programma. L'estate a Merano è anche la stagione ideale per gli amanti dei cavalli. Quasi tutte le domeniche si svolgono le corse dei cavalli nell'ippodromo di fama internazionale, con ristorazione, musica dal vivo e ufficio scommesse. La corsa più attesa è il Palio del Burgraviato.
Gli appassionati di musica potranno assistere all'Alto Adige Jazzfestival, al Maia Music Festival, al MeranOjazz Festival e all'Alto Adige Festival Merano (ex Settimane musicali meranesi) nel Kurhaus.
 

State per venire a Merano e non sapete cosa fare in estate? Ispiratevi al nostro articolo e pianificate subito la vostra vacanza estiva a Merano. Prenotate adesso il vostro soggiorno al Wosching Haus nel centro di Merano e approfittate dei nostri sconti esclusivi sulle migliori cose fare a Merano in estate!