Capodanno a Merano
3 proposte per un fine anno alla città di cura

Sfrecciare sulle piste, assaporare piatti gourmet, festeggiare alla grande o perdersi negli occhi del/la compagno/a: Capodanno a Merano può essere tutto questo e molto di più. A seconda di come preferite festeggiare Capodanno in vacanza, abbiamo preparato per voi la giusta “offerta” Capodanno a Merano:

 

Per giovani e giovani di cuore

Le coppie e i gruppi di amici, ma anche le famiglie con bambini, amano concludere l'anno con una giornata all'insegna del divertimento sulla neve. L'area escursionistica e sciistica di Merano 2000, direttamente sopra la città, è il luogo ideale per farlo: lanciatevi sulle piste soleggiate, scendete con lo slittino o rilassatevi con incantevoli ciaspolate, escursioni invernali o tour di sci alpinismo. Durante il giorno, inoltre, nei rifugi si respira già l'atmosfera di festa, con Prosecco, stuzzichini e musica all’aperto.
Ma non fermatevi troppo a lungo: anche nel centro di Merano la festa è già in pieno svolgimento. Vi consigliamo una cena conviviale al Mercatino di Natale, aperto fino alle ore 22 il 31 dicembre. Poi, conquistate la notte nei bar e nei club di Merano, dove si balla fino alle prime ore del mattino.

Per i rilassati e gli intenditori

Non siete amanti delle feste? Provate il Capodanno wellness in Alto Adige! A pochi metri dagli Appartamenti Wosching Haus si trovano le famose Terme di Merano con un'ampia area piscine e saune e una lussuosa SPA termale. Le terme sono aperte 365 giorni all'anno dalle 9 alle 21 e, in qualità di nostri ospiti, riceverete interessanti sconti sull'ingresso. Cosa c'è di meglio che trascorrere l'ultimo giorno dell'anno in una piscina calda con vista sulle montagne innevate di Merano?
Quanto sentirete brontolare lo stomaco, correte nei nostri ristoranti partner Roemerkeller a Merano e dintorni, dove potete cenare con uno sconto del 10% tutto l'anno grazie alla Roemer GuestCard. Tuttavia, a Capodanno vi serviremo un menu speciale. Poco prima della mezzanotte, potrete recarvi sulla Passeggiata Lungo Passirio, dove concerti, DJ e uno spettacolo di luci mozzafiato al Kurhaus vi intratterranno fino alle 2 di notte.

Per gourmet e romantici

Chiudete l'anno con stile e gusto con una visita guidata alla cantina di Merano con degustazione di spumanti, vini e distillati nella City.Vinothek nell'antica Via dei Portici. Per 90 minuti imparerete fatti interessanti sulla produzione vinicola di Merano e assaporerete i migliori vini della regione. In alternativa, l'Azienda di Cura, Soggiorno e Turismo di Merano vi invita a una visita guidata esclusiva del Kurhaus. Cogliete l'occasione di conoscere l'edificio in stile liberty, unico nel suo genere e normalmente accessibile solo in occasione di concerti ed eventi, con una visita guidata privata. Dopo un piacevole pranzo, passeggiate nel vivace centro storico della città. Nei vicoli medievali vi aspettano bar accoglienti, vari boutique e invitanti negozi di specialità, dove troverete tutto il necessario per una serata di Capodanno rilassante negli appartamenti Wosching Haus. Preparate insieme il vostro menu di Capodanno nella cucina di lusso completamente attrezzata e stappate il vostro champagne preferito a mezzanotte, in privato sul divano, sul balcone o, chissà, magari insieme nella vasca da bagno.

Bonus: Highlights del 1° gennaio

La vostra breve vacanza a Capodanno non finisce a mezzanotte: il primo giorno dell'anno è il momento di fare una bella dormita e di dare il benvenuto al nuovo anno in grande stile. A Merano e dintorni, potete scegliere fra una serie di eventi per farlo. I nostri consigli:

Lumagica nei Giardini di Castel Trauttmansdorff
Per la prima volta, i premiati Giardini di Castel Trauttmansdorff saranno aperti anche in inverno e presenteranno una selezione di incantevoli installazioni luminose dedicate alla bellezza della natura e alla diversità della vita. In questo modo, i temi e i paesaggi dei giardini botanici potranno essere vissuti anche durante la stagione fredda. Aperto dalle 16.30 alle 21.30.

Concerto di Capodanno al Kurhaus
Tirate fuori il vostro abito migliore, perché il 1° gennaio l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento si esibirà al Kurhaus. Il programma prevede ouverture, arie, polke e valzer di Johann Strauss, Johann Strauss Sohn, Joseph Lanner, Carl Ziehrer, Eduard Strauss e Carl Zeller. Soprano: Maria Chabounia. Direttore d'orchestra: Fabrizio Ventura.

 

Capodanno in Alto Adige può essere molto di più di fuochi d'artificio e baccano: Capodanno a Merano è un'esperienza unica tra benessere, relax, vita cittadina e natura. Negli appartamenti di lusso Wosching Haus, completamente arredati e dotati di parcheggio sotterraneo, soggiornerete in una posizione tranquilla ma centrale, ideale per chi ritorna dalle feste, dalle terme o dalla città e che già pregusta un letto invitante. Date subito un'occhiata alle nostre offerte di Capodanno in Alto Adige e richiedete un soggiorno al nostro hotel a Merano sotto Capodanno!